XLVFestival di Morgana
Palermo, 4 > 13 dicembre 2020
Acireale, Alcamo, Messina, Palermo, Siracusa, Sortino, Terrasini
____________________________________
Compagnia Famiglia Argento
Palermo, Teatro Agramante
Via Pietro Novelli n.1/a
Mentre la corte di Carlo Magno è riunita in consiglio, Ginamo di Baiona confessa che Rinaldo e i suoi fratelli non sono figli di Amone bensì suoi. Malagigi, saputo dell'infamia grazie alle sue arti magiche, si trasforma in un vecchio commerciante di armature e svela al giovane Rinaldo il segreto, consegnandogli le armi per vendicare l'onore del padre e della madre sfidando Ginamo in un duello all'ultimo sangue.
Compagnia Famiglia Argento. La compagnia annovera maestri pupari dal 1893, con il loro bagaglio di storie e spettacoli, possono essere considerati a tutti gli effetti membri onorari del patrimonio artistico culturale siciliano. Un’eredità tramandata da generazioni e adesso nelle mani di Vincenzo Argento e dei suoi figli Anna, Nicolò, Dario, della moglie Teresa e del nipote Christian che, ogni giorno, con dedizione e una straordinaria cura dei dettagli, portano in scena le spettacolari avventure dei pupi siciliani. La maestria degli Argento traspare in ogni scena, in ogni dialogo, in ogni gioco di luce. I movimenti sono tanto fluidi quanto naturali e i pupi sembrano prendere vita ad ogni gesto. Forti del fascino della tradizione, gli Argento hanno portato negli anni i propri spettacoli in giro per il mondo, dall’America alla Spagna alla Germania, riscuotendo ovunque grande successo.
_______________
INGRESSO GRATUITO FINO A ESAURIMENTO POSTI
POSTI DISPONIBILI: Palermo, Teatro Agramante: 45
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA tramite il seguente link: www.festivaldimorgana.it
Nel rispetto delle norme antiCovid è richiesta la prenotazione per ogni evento fino a esaurimento dei posti disponibili in ogni luogo a garanzia del distanziamento sociale.
TUTTI GLI SPETTACOLI SARANNO IN DIRETTA STREAMING su FB
Per accedere alla diretta clicca su: https://www.facebook.com/teatrodeipupiargento/?ti=as
Info: 091.328060
Reti:
Rete internazionale EFFE Label - Europe for Festival. Festival for Europe
ItaliaFestival
Programma & Sinossi