Calle sombra 

XLVI Festival di Morgana:

Teatro d’immagine del Mediterraneo

*** 

Mercoledì 17 novembre_21.00

Giovedì 18 novembre _ore 21.00

 

Ombre

Calle Sombra

di David Espinosa 

Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino

 

 

Idea e direzione:

David Espinosa, con la collaborazione di Jordi Casanovas e Africa Navarro

Creazione e interpretazione:

David Espinosa e Jordi Casanovas

Suono:

David espinosa

Coproduzione:

David Espinosa, centro coreografico Sala Hiroshima e  La Faktoria

 

Non volevamo fare uno spettacolo di ombre, ma piuttosto l'ombra di uno spettacolo. Uno spettacolo sulla Morte. Un’ombra che muore.Per questo, iniziamo la creazione circondati dalla morte.Certo, non intendevamo parlare direttamente di lutto, dolore, suicidio, della perdita di unfiglio, del disamore, del passare del tempo, della decadenza, dell'apocalisse, dell'inferno, dell'aldilà, della reincarnazione, dell'anima, della religione. Abbiamo piuttosto immaginato come un grande Vanitas, una natura morta che ci ricorda l’effimero di tutto, attraverso oggetti simbolici, luci e ombre. Un ironico gioco formale, che parla al subconscio. Un po' macabro, un po' assurdo, camminando nell'oscurità. Una strada buia. La strada delle ombre.

 

David Espinosa (Elche, 1976). Attore, danzatore, regista si è formato alla Scuola di Interpretación Textual di Valencia. Collabora con Alex Rigola, che nel 2013 lo invita nella sezione Teatro della Biennale di Venezia, Sergi Faustino, Mal Pelo, Las Malqueridas; è presente nei maggiori festival di teatro internazionale. Elemento centrale del suo lavoro è il rapporto tra attore/corpo e spazio/tempo, investigati con modalità precarie e low tech, muovendosi tra arti visive, danza e teatro.

***

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria sulla piattaforma online del XLVI FESTIVAL DI MORGANA: www.festivaldimorgana.it

È richiesto il GREEN PASS al fine di garantire la massima sicurezza all’interno dei locali adibiti agli spettacoli.

____________________________

Info: 091.328060

www.museodellemarionette.it

 

Seguici sui nostri canali social:

FacebookMuseo Internazionale delle marionette Antonio Pasqualino

Instagram - @museodellemarionette

YouTube - Museo Marionette A. Pasqualino

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti.  Chiudendo questo banner o cliccando su qualunque elemento della pagina acconsenti all'uso di cookie.