XLIX Festival di Morgana

Sabato 16 novembre ore 17.30

Le origini di Malagigi

Associazione Teatroggi

Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino - Palermo

 

  

Il giovane Malagigi, da poco iniziato alle arti magiche della negromanzia, scopre tramite il suo spirito infernale, Nacalone, che Sibiliana è sua madre adottiva. Malagigi apprende infatti di discendere dal casato di Chiaramonte e di avere un fratello gemello. Viene avvertito che suo padre, ignaro, sta per sfidarsi a morte con l'altro figlio.  Dovrà usare tutte le sue forze per non far spargere il proprio sangue e far avvenire il riconoscimento tra lui i suoi genitori e il fratello gemello.

 

ASSOCIAZIONE TEATROGGI – COMPAGNIA IPPOGRIFO

Fondata da Fulvio Verna e altri colleghi dell’ateneo di Palermo nel 2008, l’associazione nasce con lo scopo di organizzare eventi culturali per studenti e giovani. Esordisce con la rassegna “Siamo tutti pupi”.
Nel 2019 nasce la Compagnia Ippogrifo, in ricordo del nome del teatro del capostipite della famiglia pupara, Giacomo Cuticchio. La Compagnia è formata dai fratelli Fulvio e Filippo Verna, dalle cugine Sara e Tiziana Cuticchio, Giuseppe Paci e Viviana Sacco. Dal 2023 si è aggiunta anche la quinta generazione di artisti, con i piccoli Irene, Vittoria, Arya, Francesco, Simone, Andrea e Luna.

 

 

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti con prenotazione obbligatoria sulla piattaforma online del XLIX Festival di Morgana: www.festivaldimorgana.it 

L’ingresso in sala sarà consentito a partire da 1h prima dell’inizio dello spettacolo.

Torna al programma completo: 
https://www.museodellemarionette.it/news/archivio/147-news-festival/edizione-2024/2654-xlix-festival-di-morgana-la-magia-dell-opera-dei-pupi-8-23-novembre-2024-palermo

____________________________

Info: 091.328060
www.museodellemarionette.it
Seguici sui nostri canali social:
Facebook - Museo Internazionale delle marionette Antonio Pasqualino
Instagram -@museodellemarionette
YouTube -Museo Marionette A. Pasqualino

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti.  Chiudendo questo banner o cliccando su qualunque elemento della pagina acconsenti all'uso di cookie.