Il Museo Internazionale delle Marionette di Palermo espone una splendida collezione di pupi siciliani, ma anche marionette e burattini da tutto il mondo, riconosciuti patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.
Il Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino aderisce alla prima edizione de "LaDomenica Favorita", un’iniziativa che, a partire da domenica 26 marzo per 5 domeniche (26 marzo, 9 e 23 aprile, 7 e 21 maggio), si pone come obiettivo la valorizzazione del Parco Reale della Favorita di Palermo attraverso un percorso che prevede un miglioramento della sua fruizione da parte dei cittadini.
Il Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino proporrà per questa occasione il laboratorio "Come i pupi raccontano...", indirizzato ai più piccoli, che si terrà a Villa Niscemi. Il laboratorio si focalizza su alcuni aspetti della narrazione nel teatro dell'opera dei pupi siciliana incentrandosi sulla costruzione dei personaggi e sul codice dei movimenti e dei gesti. Osservazione e descrizione guidata di suggestive fotografie e di marionette, sono gli strumenti attraverso cui i piccoli vengono gradualmente introdotti nel mondo dell'opera dei pupi.
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner o cliccando su qualunque elemento della pagina acconsenti all'uso di cookie.