Il Museo Internazionale delle Marionette di Palermo espone una splendida collezione di pupi siciliani, ma anche marionette e burattini da tutto il mondo, riconosciuti patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.
Mercoledì 10 maggio alle ore 17.30 presso il Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino sarà presentato il nuovo numero della rivista Osservatorio Outsider Art.
Dreamtime - “il tempo del sogno” nella cultura aborigena - indica l’elemento mitico-fantastico comune alle tante creazioni artistiche ed espressive insolite presentate nelle 200 pagine della rivista e raccolte in tutto il mondo: dalla Serbia al Brasile e alla Cina. Il Castello incantato di Filippo Bentivegna a Sciacca nelle foto inedite del grande fotografo Tony Vaccaro e la nuova scoperta di una costruzione spontanea, come la cappella sullo scoglio di Trabia, sono l’occasione per un dialogo aperto tra arte e antropologia, durante il quale interverranno Rosario Perricone, antropologo e Direttore del Museo,Eva di Stefano, storica dell'arte e direttrice della rivista, Rita Ferlisi, storica dell'arte presso la Soprintendenza BB.CC.AA. di Agrigento e Valentina Di Miceli, critico d'arte e restauratrice.
Sarà possibile acquistare la rivista stampata presso il Museo delle marionette al costo di 25 euro
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner o cliccando su qualunque elemento della pagina acconsenti all'uso di cookie.