Il Museo Internazionale delle Marionette di Palermo espone una splendida collezione di pupi siciliani, ma anche marionette e burattini da tutto il mondo, riconosciuti patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.
Lunedì 15 maggio alle ore 21.00, nell'ambito dell'edizione 2017 di Arte e Antropologia, il Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino ospiterà la presentazione del film Tierra Inquieta di Caterina Pasqualino e Chiara Ambrosio.
Per fronteggiare la crisi economica del 2007, i disoccupati di Caseria Montijo (Granada) hanno occupato e trasformato una discarica abusiva in un orto collettivo. Non lontano, si trovano le fosse comuni dei Repubblicani trucidati nel 1937. Dopo avere ricordato la povertà e le violenze franchiste che hanno afflitto la regione, Antonio, Santiago e Oscar mettono in scena una "processione dell'acqua". Con questo atto di resistenza, vogliono credere in un mondo più giusto e immaginare le loro vite come opere d'arte.
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner o cliccando su qualunque elemento della pagina acconsenti all'uso di cookie.