Le Edizioni Museo Pasqualino presentano "Un lungo viaggio" di Anna Giudice Amato

Iniziative di studio
2024-10-05 18:00
Luogo
Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino - piazzetta Antonio Pasqualino
Palermo

Sabato 5 ottobre alle 18, il Museo delle Marionette ospiterà la presentazione del volume Un lungo viaggio di Anna Giudice, ultima pubblicazione delle Edizioni Museo Pasqualino.
Anna Giudice ha viaggiato seguendo il marito, biologo molecolare. Le sue ricerche lo hanno reso noto in tutto il mondo. L’Accademia dei Lincei lo cooptò come Socio insignendolo del Premio Feltrinelli.
Dialogherà con l’autrice Piero Longo, alcuni brani del libro saranno letti dell’attrice Valeria D’Aquila. Musiche di Giuseppe Palma (sassofono) e di Salvatore Mommo (fisarmonica).

Visita il sito delle Edizioni Museo Pasqualino: www.edizionimuseopasqualino.it

Altre date