Mediascape. Al via il nuovo dottorato di ricerca sule produzioni artistiche transcultural all'Accademia di belle arti di Palermo. Il Museo delle Marionette è partner strategico

Categoria
Iniziative fuori sede
Data
2024-12-10 10:00
Luogo
Accademia di Belle arti di Palermo – Palazzo Fernandez (aula Pf 11

Martedì 10 dicembre alle 10, all’Accademia di Belle arti di Palermo – Palazzo Fernandez (aula Pf 11) si svolgerà la lezione inaugurale del Dottorato di ricerca Mediascape: ricerca e produzioni artistiche transculturali, coordinato dal Prof. Rosario Perriconedirettore del Museo delle Marionette che è partner strategico del progetto.

Il Dottorato – che si focalizza sullo studio e la produzione di contenuti artistici e culturali nel contesto globale – è in forma associata tra le Accademie di Palermo, Carrara, Sassari, Verona e ha come partner privati la Fondazione Orestiadi di Gibellina, la Fondazione Ignazio Buttitta, il Museo Civico di Castelbuono e il Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino.

Aprirà le attività la lezione inaugurale Collezionisti estremi. Oggetti, immagini, narrazioni e installazioni tra antropologia e arte, tenuta da Vincenzo Padiglione (Università La Sapienza, Roma). 

Per maggiori dettagli: https://www.museodellemarionette.it/news/news-museo/2719-mediascape-al-via-il-nuovo-dottorato-di-ricerca-sule-produzioni-artistiche-transcultural-all-accademia-di-belle-arti-di-palermo-il-museo-delle-marionette-e-partner-strategico

 
 

Altre date

  • 2024-12-10 10:00

Powered by iCagenda

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti.  Chiudendo questo banner o cliccando su qualunque elemento della pagina acconsenti all'uso di cookie.