• The Antonio Pasqualino International Puppet Museum was founded by the Association for the...

  • The Antonio Pasqualino International Puppet Museum was founded in 1975 by the Association for the...

  • The Antonio Pasqualino International Puppet Museum is currently located inside the Hotel de France, a building which is particularly interesting form both an architectural and a historical point of view. It is city centre of Palermo, near the monumental Piazza Marina.Originally – in the XVIII century – the Hotel de France was the palace of the Marquis Onofrio del Castillo. It is in 1808 that it...

Spettacolo

L'uomo che piantava gli alberi 

Parco Archeologico di Selinunte, Cave di Cusa e Pantelleria

Piazzale Iole Bovio Marconi, 1 - Marinella di Selinunte - Castelvetrano (TP)

***

 

Tecniche del cinema di animazione in musica e voce di Jean Giono
Voce narrante Anton Giulio Pandolfo
Musiche originali e dal vivo Maurizio Curcio
Illustrazioni e animazioni Marianna Giuliana
Direzione organizzativa Tiziana Giordano
Coprodotto da Circo dell’Avvenire e Associazione per la conservazione delle tradizioni popolari
 
 

Sabato 3 agosto alle 21.30, nell’ambito del Festival Selinunte Estate 24, al Parco Archeologico di Selinunte, Cave di Cusa e Pantelleria andrà in scena lo spettacolo L'uomo che piantava gli alberi, di Anton Giulio Pandolfo.

Coprodotto dal Museo delle Marionette e dal Circo dell’avvenire, lo spettacolo di tecniche del cinema di animazione in musica e voce di Jean Giono, ha la voce narrante di Pandolfo, le illustrazioni e le animazioni sono di Marianna Giuliana, le musiche originali e dal vivo di Maurizio Curcio. La performer è Alessandra Oria Bollino.

Di fronte agli inarrestabili cambiamenti ed eventi climatici, cui si uniscono le scellerate azioni dell’uomo nel depredare e distruggere le risorse disponibili del pianeta, la storia del pastore Elzéard Bouffier emerge con straordinaria attualità. L’operosità di “un vecchio contadino senza cultura”, con la sua azione quotidiana, invisibile e segreta del piantare alberi, genera un mutamento straordinario. Un uomo solo è capace di portare a compimento “un’opera degna di Dio”. Una storia, in controtendenza e necessaria, per valorizzare l’importanza dell’operato dei singoli nel contribuire al cambiamento, nel prendersi cura della natura e del nostro pianeta, e per mostrare la potenza delle imprese, anche quelle più modeste, che iniziano da un piccolo seme e possono generare un futuro migliore per un’intera comunità.

 

Biglietti disponibili su: https://t.ly/gyDjt

___________________________

Info: 091.32806
www.museodellemarionette.it 

Seguici sui nostri canali social:
Facebook -  Museo Internazionale delle marionette Antonio Pasqualino
Instagram - @museodellemarionette
YouTube - Museo Marionette A. Pasqualino

Event Calendar

Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
7
14
15
16
21
29

On line tickets

Tarfter horizontal

webapp button

scopri

WEB-BANNER bianco 2

 

The Museum on Socials

facebooktwitterinstagramYoutube-logo-square

adottapupo

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti.  Chiudendo questo banner o cliccando su qualunque elemento della pagina acconsenti all'uso di cookie.