XLIII Festival di Morgana
Palermo 7 > 11 novembre 2018
Al via l'edizione 2018 del Festival di Morgana, che si terrà dal 7 all'11 novembre in vari luoghi rappresentativi di Palermo, rendendo la città un vero e proprio teatro diffuso.
Insieme al Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino, verranno coinvolti infatti altri sette luoghi-simbolo della presenza del teatro dei pupi in città: la Chiesa dei S.S. Euno e Giuliano, Palazzo Alliata di Villafranca, Palazzo Riso, Palazzo delle Aquile, Palazzo Butera, il Teatro Carlo Magno e il Teatro Ditirammu.
Continua dunque un viaggio lungo 43 edizioni (iniziò nel 1975 con il nome di Rassegna di opera dei pupi), che di anno in anno ha assunto un carattere internazionale, coinvolgendo con sempre maggiore intensità compagnie provenienti da tutto il mondo ed eventi collaterali collegati al teatro dei pupi.
«Quella del teatro dei pupi – dice il direttore, Rosario Perricone – è un'arte che continua a parlare con forza alla realtà contemporanea. Quest'anno il programma che abbraccia tradizione e innovazione, con un'offerta di eventi, tutti a ingresso gratuito, che coinvolgono sette compagnie provenienti da tutta la Sicilia e quattro compagnie internazionali di teatro d'immagine contemporaneo da Francia, Spagna e Irlanda. Ci sarà spazio anche per i linguaggi virtuali e del multimediali, con mostre e proiezioni».
Una cinque giorni intensa, con due prime nazionali e oltre trenta spettacoli, ogni giorno a partire dalle 16 e con una frequenza oraria.
Visualizza il programma completo: XLIII Festival di Morgana_ 7/11 novembre: Programma completo
Powered by iCagenda