The Antonio Pasqualino International Puppet Museum was founded by the Association for the...
The Antonio Pasqualino International Puppet Museum was founded in 1975 by the Association for the...
The Antonio Pasqualino International Puppet Museum is currently located inside the Hotel de France, a building which is particularly interesting form both an architectural and a historical point of view. It is city centre of Palermo, near the monumental Piazza Marina.Originally – in the XVIII century – the Hotel de France was the palace of the Marquis Onofrio del Castillo. It is in 1808 that it...
Il 2, 3 e 4 gennaio 2025, alle 17, l'anno nuovo al Museo delle marionette inizierà con Nino Mancuso e il suo Orlando contro Agricane.
La trama narra di Orlando che, in cerca di Angelica, si imbatte in un castello dove incontra la maga Fellerina, che lo incanta insieme ad altri cavalieri. Nel frattempo, l'imperatore Agricane, dopo aver visto i ritratti di Angelica, tenta di prenderla in sposa e, vedendo il rifiuto della fanciulla, dichiara guerra al regno di Katai. Angelica, fuggendo, apprende che Orlando e gli altri cavalieri sono sotto l'incantesimo della maga e scopre il modo per liberarlo. Una volta liberati, Orlando e i suoi compagni aiutano Angelica a difendere il Katai contro l'esercito di Agricane. Alla fine, riconoscendo la sua sconfitta, Agricane chiede il Battesimo a Orlando.
Il 5 e il 6 gennaio, alle 11, al Museo delle Marionette, si concluderanno le feste con lo spettacolo Nascita di Orlandino, di e con Enzo Mancuso.
La storia racconta di Berta e Milone che, durante la loro fuga da Parigi, liberano la principessa Galisena da due ladroni e, trovando molte somiglianze con la loro vicenda, decidono di viaggiare insieme. Nel frattempo, Carlo Magno, appreso da un angelo che sua sorella è incinta di un bambino che diventerà il simbolo della cristianità, revoca l'ordine di morte per i due amanti, confermando però il loro esilio. Grazie all'intervento del papa, l'ordine di esecuzione viene annullato. Nel frattempo, Milone e Berta, ancora in esilio, si imbarcano su una nave, ma il comandante Raimondo, innamorato di Berta, tenta di rapirla. Milone uccide i marinai che lo attaccano e, durante una tempesta, si getta in mare con Berta e Galisena.
Per maggiori dettagli:
Powered by iCagenda
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner o cliccando su qualunque elemento della pagina acconsenti all'uso di cookie.