IN SEARCH OF THE FORM Poster - 20.11.2018. 2 1

In Search of the Form

Directing of Puppet Theatre Teaching and Praticing

Breslavia, Polonia, 24-25 novembre 2018

Il Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino partecipa alla conferenza internazionale In Search of the Form. Directing Puppets, Teaching and Practicing che si terrà il 24 e 25 novembre a Breslavia, Polonia. Organizzata dalla Akademia Sztuk Teatralnych di Breslavia, la conferenza prevede uno scambio tra i maggiori studiosi del teatro di figura internazionali nelle sue diverse forme e offre una cocasione di approfondimento sulle diverse tematiche annesse: formazione, regia, pratica teatrale fino, conservazione e nuove tecnologie.

Il Direttore del Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino, Rosario Perricone, interverrà sul tema From the Wooden top the Virtual Pupo. Conservation, restoration and new forms for the fruition of the intangible cultural heritage (Dal pupo di legno al pupo virtuale. Conservazione, restauro e nuove forme di fruizione del patrimonio culturale immateriale).