2018 PUPI360
OCULUS GO per "PUPI A 360 °"
Nuove tecnologie per la valorizzazione e fruizione del patrimonio culturale
Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino

 

 

 

Un'altra importante tappa segna il percorso intrapreso dal Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino nell'ambito dell'ideazione di nuove tecnologie per la valorizzazione e fruizione del suo patrimonio culturale. In esposizione una nuova opera di innovazione tecnologica che, al confine tra didattica e divertimento, permette di scoprire l'opera dei pupi da diversi punti di vista: i pupari, i pupi, gli spettatori.

Richiedendo allo staff gli appositi occhiali per la realtà virtuale Oculus go, i visitatori potranno fare esperienza del film documentario "Pupi a 360°" realizzato da Alessandra Grassi per il Museo delle marionette, un'opera intersettoriale che intreccia i linguaggi dell'opera dei pupi, del film documentario e delle nuove tecnologie.

Il visitatore si ritroverà all'interno del palco dell'Opera insieme ai pupi e ai suoi manovratori; potrà guardarsi intorno in ogni direzione, spiare le mosse e i trucchi scenici del puparo e dei suoi aiutanti, rimanendo però sempre nell'epicentro della storia, al fianco di Orlando, Rinaldo e Angelica.

L'opera è fruibile gratuitamente durante l'orario di apertura del Museo.

 

_________________

Orari apertura Museo:

Lunedì e domenica dalle 10.00 alle 14.00.
Dal martedì al sabato dalle 10.00 alle 18.00.

Info: 091.328060

 

 

Calendario eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
11
12
15
19
26

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti.  Chiudendo questo banner o cliccando su qualunque elemento della pagina acconsenti all'uso di cookie.