***
Venerdì 13 dicembre dalle ore 15 alle ore 19.30
"A futura memoria", perchè i giovani sappiano. Calogero Boccadutri
Al via il ciclo di webinar "Storia, memoria e scrittura" organizzato dall'Associazione studentesca Rete Universitaria in collaborazione con il Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino, la Fondazione Ignazio Buttitta e la Società Dante Alighieri (comitato di Palermo).
Il primo seminario online dal titolo "A futura memoria", perchè i giovani sappiano. Calogero Boccadutri, un compagno siciliano, si terrà venerdì 13 novembre dalle ore 15 alle ore 19.30. Durante l'incontro dedicato a Calogero Boccadutri, uno dei più importanti personaggi della resistenza siciliana, si discuterà anche della Caltanissetta delle lotte al fascismo e dei grandi personaggi del secondo dopoguerra.
Modera Carmelo Bellardita (Associazione RUM), intervengono Nicola Boccadutri (figlio di Calogero Boccadutri), Domenica Perrone (Università degli studi di Palermo), Marina Castiglione (Università degli Studi di Palermo) Fiorella Falci (Docente di storia), Filippo Falcone (Storico), Giuseppe Dolce (Medico e Vicepresidente della provincia di Caltanissetta).
Di seguito il link per partecipare al webinar: https://bit.ly/3nhgin7