XLVI Festival di Morgana:
Teatro d’immagine del Mediterraneo
***
Sabato 13 novembre _ ore 21.00
Domenica 14 novembre _ ore 21.00
Teatro d’immagine
Le voyage
Habiba Jendoubi
compagnia Domia Production
Chiesa di San Mattia Apostolo ai Crociferi
Indebolita dopo l’asportazione di un seno; una donna emerge da un tessuto e mette in scena le sue aspre sofferenze fisiche e morali patite in seguito alla malattia, con molte esitazioni ed emozioni contraddittorie. Riuscirà a superare questa sofferenza dopo un lungo isolamento? A vincere frustrazione e depressione?
Il contesto sfila davanti a lei in polemica silenziosa, con una reazione tremante, ma lei riuscirà a ricostruirsi e a fare i conti con volti a volte colmi di fiducia, a volte estranei. È come una barca che sormonta le onde verso un nuovo orizzonte.
La storia della compagnia Domia Production è intrinsecamente legata a quella della sua fondatrice, Habiba Jendoubi. Marionettista, regista e attrice molto conosciuta nei paesi del Maghreb, dove ha ricevuto numerosi riconoscimenti per il suo lavoro teatrale e il suo impegno pionieristico nell'utilizzo terapeutico della marionetta. Specializzata in particolare nel teatro di figura per l'infanzia, con la sua compagnia tramanda l'arte delle marionette con un linguaggio che attinge anche alla danza e alla poesia.
***
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria sulla piattaforma online del XLVI FESTIVAL DI MORGANA: www.festivaldimorgana.it
È richiesto il GREEN PASS al fine di garantire la massima sicurezza all’interno dei locali adibiti agli spettacoli.
____________________________
Info: 091.328060
Seguici sui nostri canali social:
Facebook - Museo Internazionale delle marionette Antonio Pasqualino
Instagram - @museodellemarionette
YouTube - Museo Marionette A. Pasqualino