***
La Società Dante Alighieri di Palermo dedica, per il ciclo di conferenze "Dante e noi", un incontro alla Lettura del V canto dell’Inferno presso il Museo Internazionale delle Marionette Antonio Pasqualino.
Fondata nel 1889 da un gruppo di intellettuali guidati da Giosuè Carducci ed eretta a Ente Morale nel 1893, la SDA ha lo scopo di “tutelare e diffondere la lingua e la cultura italiana nel mondo”. Nel mondo sono presenti 423 Comitati di cui 87 sono in Italia. Il Comitato di Palermo è stato istituito il 15 giugno 1890 con la presidenza di Francesco Lanza Spinelli, principe Scalea.
La società offre annualmente un ricco e vario programma culturale costituito da incontri letterari, eventi teatrali e musicali. Esso riserva, inoltre, un’attenzione particolare alla Divina Commedia affidandone spesso la lettura a interpreti d’eccezione quali studiosi di fama e scrittori.
L’incontro presso il nostro Museo si terrà giorno 7 aprile alle ore 18.00, saranno presenti Annamaria Cittadini (relatrice) che sarà accompagnata dagli intermezzi musicali di Gloria Liarda (alla chitarra) e da un breve intervento finale di Francesca Luzzio.
__________________
Info: 091.328060
Seguici sui nostri canali social:
Facebook - Museo Internazionale delle marionette Antonio Pasqualino
Instagram - @museodellemarionette
YouTube - Museo Marionette A. Pasqualino