Dario-Ferrari-1

 

 

Fuoco. Ballata triste

Sabato 10 ottobre ore 22.00

Museo internazionale delle Marionette Antonio Pasqualino

 Compagnia Liberiteatri

 

 

Uno spettacolo, una favola amara, un grottesco dramma, un omaggio alle rivoluzioni arabe e ai milioni di uomini e donne senza nome scesi in piazza rivendicando libertà e dignità nei loro paesi. Liberiteatri mette in scena Fuoco. Ballata triste ispirandosi agli atti di cronaca citati da Tahar Ben Jelloun per raccontare poeticamente la storia di Mohamed Bouazizi, l'uomo che, dandosi fuoco, ha acceso la miccia delle primavere arabe.  

 

 

 

 

Il Festival delle Letterature Migranti è il Festival delle Letterature che migrano tra i popoli e tra le culture e da un genere all’altro. Esistono tante Letterature, e Migrazioni è il tema che meglio definisce il nostro tempo: Comunicazione e Memoria ci avvicinano. Questo Festival si offre al Mediterraneo e al mondo per ricordare le nostre Storie comuni, per riflettere sul Contemporaneo, per dare al Futuro un volto gioioso.  

 

 

Calendario eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
6
7
11
13
14
18
19
21
26

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti.  Chiudendo questo banner o cliccando su qualunque elemento della pagina acconsenti all'uso di cookie.