Presentazione del libro
Alfredo Fallica ed i convegni a Palermo su Nietzsche 1976-2001
di Tommaso Romano

Giovedì 26 maggio 2022, ore 18.00

Giovedì 26 maggio 2022 alle ore 18.00, presso la sala teatro del Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino, verrà presentato il volume Alfredo Fallica ed i convegni a Palermo su Nietzsche 1976-2001 di Tommaso Romano, realizzato con il contributo del Rotary Club Palermo Montepellegrino, presidente Antonio Fudarò.

Il volume rappresenta un contributo fondamentale per la conoscenza e la chiarificazione del pensiero di Nietzsche, grazie ad un attento lavoro curato da Alfredo Fallica (Palermo, 1932 - 2003) docente di Filosofia, educatore, autore disaggi e collaboratore di quotidiani e periodici, nonché ideatore e organizzatore deifondamentali Convegni palermitani sullo "scriba del caos" per qualche decennio e con lafondazione del Premio Internazionale Friedrich Nietzsche.Convegni e premio che hanno visto quali protagonisti i nomi più eminenti della Filosofia italiana ed internazionale, con successive pubblicazioni degli Atti e con un eco pubblicistica ragguardevole.

Durante l’incontro interverranno Tommaso Romano, il Direttore del Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino Rosario Perricone, il Prof. Antonio Fudarò, il Dott. Antonino Sala e l’Avv. Giuseppe Fallica.

Facebook -  Museo Internazionale delle marionette Antonio Pasqualino

YouTube - Museo Marionette A. Pasqualino