***
Il Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino è lieto di condividere il proprio contributo fornito per il XIII Rapporto Civita, insieme ad altre importanti istituzioni nel panorama italiano come il MUSE – Museo delle Scienze, Museo Laboratorio della Mente, Museo Diffuso della Resistenza, Accademia Valdarnese del Poggio, Palazzo Grassi – Punta della Dogana, Reggia di Caserta.
La sostenibilità è divenuta pilastro fondamentale nelle strategie di management delle imprese, alla costante ricerca di equilibrio fra profitto economico e generazione di valore condiviso con le comunità e gli stakeholder. In questo quadro, l’Italia, con il suo immenso patrimonio artistico, costituisce il terreno ideale per la sperimentazione di nuove pratiche di sostenibilità all’insegna del fattore culturale.
Anche i musei, infatti, sono chiamati a interpretare la contemporaneità e a guidare in modo innovativo il cambiamento, ponendo la sostenibilità integrale al centro del proprio operato, mediante azioni concrete e misurabili. Con la presentazione del XIII Rapporto, l’Associazione Civita propone una riflessione approfondita per aziende e organizzazioni culturali che vogliano affrontare con successo questa dimensione strategica.
Dato il numero limitato di posti, si prega di prenotare scrivendo a civitafa@civita.it
PROGRAMMA
11.00
Saluti
Gianni Letta (Presidente Associazione Civita)
Dario Franceschini (Ministro della Cultura)
Modera
Myrta Merlino (Giornalista e conduttrice televisiva)
11.25
Intervengono
Alfredo Valeri (Responsabile Ricerca Centro Studi Associazione Civita)
Giuseppe Lasco (Condirettore Generale Poste Italiane)
Simonetta Giordani (Segretario Generale Associazione Civita)
Nicola Maccanico (Amministratore Delegato Cinecittà)
Edo Ronchi (Presidente Fondazione Sviluppo Sostenibile)
____________________________
Info: 091.328060
Seguici sui nostri canali social:
Facebook - Museo Internazionale delle marionette Antonio Pasqualino
Instagram - @museodellemarionette
YouTube - Museo Marionette A. Pasqualino