Martedì 4 giugno_ore 18

Presentazione della rivista

Osservatorio Outsider Art n.27

Cre.Zi.Plus (Cantieri culturali alla Zisa, padiglione 10 - Palermo)

Sarà Fantasmi d’amore il tema del nuovo numero della rivista Osservatorio Outsider Art, a cura di Eva di Stefano e Roberta Trapani, e in collaborazione con l’Osservatorio Outsider art e le Edizioni Museo Pasqualino.
La presentazione del numero 27 della rivista sarà martedì 4 giugno alle 18 al Cre.Zi.Plus (Cantieri culturali alla Zisa, padiglione 10).

Spiritualità, carnalità, gioco sono i tre fili che attraversano queste pagine dove creazioni intime nate per necessità, solitudine e ossessione, si alternano ad altre che hanno origine in pratiche manuali di recupero inventivo degli scarti, e dunque oppositive al trend dell’usa e getta, ed altre ancora di medium e ispirati che appaiono investiti da una missione superiore. Senza dare giudizi o costruire gerarchie, il nostro intento è quello di guidare il lettore a riconoscere in queste produzioni diversificate, e apparentemente aliene, l’impronta del loro tempo storico, culturale e artistico.

Facebook -  Museo Internazionale delle marionette Antonio Pasqualino
YouTube - Museo Marionette A. Pasqualino