19° edizione del Doc Film Festival Sole Luna

GAM - Galleria d'arte moderna di Palermo

Palazzo Branciforte

Ingresso libero

Anche quest’anno, il Museo delle Marionette patrocinerà il Sole Luna doc Festival e sosterrà il premio per il miglior cortometraggio.
Ma sarà anche presente, attraverso la coproduzione insieme a Bibifilm, con Morire a Palermo il documentario di Caterina Pasqualino, venerdì 4 luglio alle 20 a Palazzo Branciforte.
Chi avrebbe mai immaginato che a Palermo nell'immenso cimitero dei Rotoli, affacciato su un magnifico panorama, si stesse consumando una triste farsa, con bare ammassate a centinaia in attesa di trovare la loro ultima dimora? Questa situazione ha spinto la regista a fare delle indagini al cimitero e in città, dove ha incontrato alcuni palermitani che tessono relazioni complesse con i loro cari defunti. Un racconto in punta di piedi nelle storie, nelle loro vite, e tra i loro morti, per esplorare quel sottile confine che esiste tra vita, morte e il poetico desiderio di rinascita.

Per maggiori dettagli sul Festival: solelunadoc.org

Per maggiori dettagli sul documentario: https://solelunadoc.org/film/morire-a-palermo/

In allegato una brochure con il programma completo del Festival Sole Luna

Facebook -  Museo Internazionale delle marionette Antonio Pasqualino