Spettacolo
L'uomo che piantava gli alberi
Parco Archeologico di Selinunte, Cave di Cusa e Pantelleria
Piazzale Iole Bovio Marconi, 1 - Marinella di Selinunte - Castelvetrano (TP)
Sabato 3 agosto alle 21.30, nell’ambito del Festival Selinunte Estate 24, al Parco Archeologico di Selinunte, Cave di Cusa e Pantelleria andrà in scena lo spettacolo L'uomo che piantava gli alberi, di Anton Giulio Pandolfo.
Coprodotto dal Museo delle Marionette e dal Circo dell’avvenire, lo spettacolo di tecniche del cinema di animazione in musica e voce di Jean Giono, ha la voce narrante di Pandolfo, le illustrazioni e le animazioni sono di Marianna Giuliana, le musiche originali e dal vivo di Maurizio Curcio. La performer è Alessandra Oria Bollino.
Di fronte agli inarrestabili cambiamenti ed eventi climatici, cui si uniscono le scellerate azioni dell’uomo nel depredare e distruggere le risorse disponibili del pianeta, la storia del pastore Elzéard Bouffier emerge con straordinaria attualità. L’operosità di “un vecchio contadino senza cultura”, con la sua azione quotidiana, invisibile e segreta del piantare alberi, genera un mutamento straordinario. Un uomo solo è capace di portare a compimento “un’opera degna di Dio”. Una storia, in controtendenza e necessaria, per valorizzare l’importanza dell’operato dei singoli nel contribuire al cambiamento, nel prendersi cura della natura e del nostro pianeta, e per mostrare la potenza delle imprese, anche quelle più modeste, che iniziano da un piccolo seme e possono generare un futuro migliore per un’intera comunità.
Biglietti disponibili su: https://t.ly/gyDjt
___________________________
Info: 091.32806
www.museodellemarionette.it
Seguici sui nostri canali social:
Facebook - Museo Internazionale delle marionette Antonio Pasqualino
Instagram - @museodellemarionette
YouTube - Museo Marionette A. Pasqualino