Teatro al museo 2024-2025

Rassegna di teatro d’immagine per bambini

Domenica 15  dicembre_ore 17.30
Nel giardino di Eva
Testi e regia Chicca Cosentino
con Manuela Tuzzolino e Mirko La Duca
in collaborazione con Radici. Piccolo Museo della Natura

Una storia affascinante e meravigliosa, quella della botanica Eva Mameli Calvino.
Nella pièce di Chicca Cosentino il teatro si fonde con la scienza in una narrazione che prende forma e movimento attraverso i corpi.

La storia di Eva Mameli Calvino è insieme passione, studio, scienza e politica. Fra le prime botaniche in Italia, appassionata di floricoltura, Eva è stata la prima donna in assoluto a ottenere la cattedra di Botanica all’università di Padova.
In questa storia, la studiosa accoglie gli spettatori nel suo giardino e racconta  la sua vita e le sue scelte etiche, portando lo spettatore nei suoi viaggi fra l’Italia e il Sud America, coinvolgendo il pubblico nella scoperta della natura e della meraviglia.

Chicca Cosentino

È autrice, ludotecaria, educatrice socio-pedagogica. Dal 2012 collabora con il Teatro Massimo di Palermo e cura il progetto Bambini all’Opera Dal 2018 al 2020 conduce, nel ruolo di esperta, per il progetto Dappertutto un corso sulla genitorialità positiva. È docente a contratto all’università LUMSA di Palermo, dove tiene il laboratorio di Didattica del gioco per il corso di laurea in Scienze della formazione primaria ed è membro del gruppo di ricerca biennale Libri per ragazzi e risorse on line tra scuola e attivismo civico.

ABBONAMENTO : 7 spettacoli €35

BIGLIETTI Intero: € 10,00 | Ridotto (bambini e studenti): € 8,00

BIGLIETTERIA da martedì a sabato ore 10.00 - 18.00 | domenica e lunedì ore 10.00-14.00 e a partire da 1 ora prima dell’inizio dello spettacolo

Info e prenotazioni: 091.328060