Teatro al museo 2024-2025

Rassegna di teatro d’immagine per bambini

Domenica 12 gennaio_ore 17.30
Il Circo degli insetti
String Theatre

Marionette: Sarah Fitzpatrick, Stan Middleton e Soledad Zárate
Scenografia: Stan Middleton
Musica originale: Josh Middleton
Performers:
Raúl Garcia Pérez
Alfonso Lázaro de la Fuente
Soledad Zárate

Il Circo degli Insetti vi invita a immergervi nello strano e meraviglioso mondo degli insetti! Lasciatevi sorprendere da scarabei e cavallette, vespe e libellule, che dimostreranno le loro abilità con precisione e umorismo.
Uno spettacolo che si rinnova e affascina, utilizzando le tecniche tradizionali delle marionette a filo di stampo vittoriano.

String Theatre

Compagnia itinerante con sede a Londra che presenta produzioni di marionette a filo lungo. Protagoniste assolute sono appunto le marionette, mentre i marionettisti sono nascosti al pubblico. L’assenza di persone sul palco permette agli artisti di trasformare lo spazio a disposizione in un mondo a parte, con la sua profondità e le sue dimensioni. La compagnia è stata fondata nel 2010 da Stan Middleton – appartenente alla terza generazione di marionettisti del Puppet Theatre Barge – e Soledad Zarate, che si è formata nello stesso teatro nel 2007. Cinque le produzioni nel repertorio: Il Palloncino Rosso (The Red Balloon), Il Circo degli Insetti (The Insect Circus), Bambini Acquatici (The Water Babies), La Storia del Corvo (The Crow's Tale), Viaggio in Acqua (A Water Journey). La compagnia è sostenuta regolarmente dall’ Arts Council England. Lo String Theatre si è esibito, tra gli altri luoghi, in Argentina, Bosnia, Cile, Corea del Sud, Francia, India, Indonesia, Inghilterra, Italia, Romania, Russia, Serbia, Spagna, Svizzera, Tunisia, Turchia, Ungheria e Uruguay. Nel 2017, la compagnia - che si esibisce regolarmente al London International Mime Festival -  ha ricevuto il Premio Arlecchino per marionettisti da parte di British Puppet and Model Theatre Guild. Nel 2022, Il Circo degli Insetti è stato premiato come migliore spettacolo familiare alla Fira De Titelles de Lleida (Spagna).

ABBONAMENTO : 7 spettacoli €35

BIGLIETTI Intero: € 10,00 | Ridotto (bambini e studenti): € 8,00

BIGLIETTERIA da martedì a sabato ore 10.00 - 18.00 | domenica e lunedì ore 10.00-14.00 e a partire da 1 ora prima dell’inizio dello spettacolo

Info e prenotazioni: 091.328060