Teatro al museo 2024-2025

Rassegna di teatro d’immagine per bambini

Domenica 16 marzo_ore 17.30

Scoppiati
di e con Giacomo Occhi
regia di Beatrice Baruffini

Musiche e suono ANDREA FERRARIO
Produzione
Giacomo Occhi
Sostegno produttivo e distribuzione
Teatro Gioco Vita

La vita di un palloncino scorre sempre uguale, giorno dopo giorno. Nulla lo riempie per davvero. Finché a un certo punto si gonfia d’amore: è un grande cambiamento che lo porterà a vivere pienamente quello che la vita ha in serbo per lui. Una storia ironica e poetica, concreta e surreale, senza parole, sulla vita speciale di un palloncino ordinario.

Giacomo Occhi
Si definisce un attore comico-poetico, che racconta la realtà con profonda leggerezza.
Ha frequentato corsi di teatro e cinema  (la scuola Paolo Grassi, i teatri Carcano, Franco Parenti e Filodrammatici, il teatro alla Scala di Milano) e ha studiato all’Accademia d’Arte Drammatica Nico Pepe di Udine. Nel 2020 si è specializzato come operatore esperto nelle tecniche e nei linguaggi del teatro di figura.
Lavora in Spagna, Germania, Inghilterra, Romania, Slovacchia e Francia.

Beatrice Baruffini

Autrice, regista e formatrice teatrale, ha collaborato con diverse realtà teatrali italiane (tra cui Teatro del Lemming, La Ribalta, Controluce), ma la sua formazione si deve in particolare al percorso al Teatro delle Briciole, dove ha lavorato dal 2005 al 2019. Conduce laboratori nelle scuole, percorsi di formazione ed è docente di teatro degli oggetti e tutor del corso di alta formazione per il teatro di figura Animateria, promosso dalla Regione Emilia Romagna con capofila Teatro Gioco Vita.

Attualmente, per l’associazione Micro Macro si occupa dell’ideazione di progetti artistici spesso legati al territorio, oltre alla codirezione artistica di Insolito Festival.

ABBONAMENTO : 7 spettacoli €35

BIGLIETTI Intero: € 10,00 | Ridotto (bambini e studenti): € 8,00

BIGLIETTERIA da martedì a sabato ore 10.00 - 18.00 | domenica e lunedì ore 10.00-14.00 e a partire da 1 ora prima dell’inizio dello spettacolo

Info e prenotazioni: 091.328060