Giovedì 17 ottobre _ ore 17

Giornata Internazionale del Patrimonio Culturale Immateriale

La digitalizzazione del patrimonio immateriale attraverso i progetti TOCC

Nell’ambito della Giornata Internazionale del Patrimonio Culturale Immateriale promossa dall’Associazione per la conservazione delle tradizioni popolari - Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino, giovedì 17 ottobre alle ore 17 al Museo delle marionette verranno presentate le iniziative e i progetti relativi al processo di transizione digitale del patrimonio materiale e immateriale finanziati dai bandi TOCC Transizione Digitale e TOCC transizione ecologica, promossi dal Ministero della Cultura attraverso i fondi PNRR (Missione 1 – Digitalizzazione, innovazione competitività e cultura, Component 3 – Cultura 4.0 (M1C3), Investimento 3.3, Sub-Investimento 3.3).

Interverranno:

Rosario Perricone, direttore del museo e coordinatore del progetto
Francesca Malleo, responsabile dei progetti TOCC
Caterina Quartararo, dottoranda in Cultura visuale Unipa