LOCANDINA ANGELICA WEB

Sabato 15 luglio 2017_ore 21.30
Spettacolo
Angelica e Le Comete 
Pantomima in tre chiavi per voci, pupi e pianino a cilindro
liberamente tratta da Angelica e le Comete di Fabio Stassi
SELLERIO EDITORE 
riduzione teatrale e regia di Alfonso Prota
con Compagnia Opera dei Pupi Brigliadoro 
Scalinata dei Crociferi
Castellammare del Golfo
 

 

 
Sabato 15 luglio alle ore 21.30, nell'ambito della manifestazione Contaminazioni 2017 promossa dal Comune di Castellammare del Golfo, il Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino presenta, in collaborazione con Sellerio Editore, lo spettacolo Angelica e Le Comete, pantomima in tre chiavi per voci, pupi e pianino a cilindro. 
L’antica tradizione dell’Opera dei pupi siciliana torna a vivere, contaminata di contemporaneità, nella messinscena che il contafavole e regista Alfonso Prota e il puparo Salvo Bumbello hanno tratto dall’ultimo libro di Fabio Stassi, Angelica e le comete pubblicato da Sellerio Editore. 
Si tratta di un originale esperimento in cui lo scrittore e il narratore si trasformano in marionette e tutto viene restituito alla verità magica e infantile di un teatrino ambulante. Vi si racconta degli eterni duelli tra paladini e saraceni, ma anche del senno ancora perduto degli uomini, delle malinconie dei burattinai, del disagio di chi si sente sempre fuori posto, e dell’amore impossibile tra un legno senza voce e senza armatura di nome Ardesio e della favolosa Cate, una donnina più piccola di un pupo, che nel mondo reale è uno scherzo della natura ma all’interno del teatrino l’Angelica più bella che si sia mai vista.
Lo spettacolo, che si terrà a Castellammare del Golfo presso la Scalinata dei Crociferi, è ad ingresso gratuito.   

 

 

__________

 

Info 091.328060

www.museodellemarionette.it




 

 

 

 

 

 

 

 

Calendario eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
8
10
Data : 2024-12-10
12
22
23
24
25
26
27
28
31

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti.  Chiudendo questo banner o cliccando su qualunque elemento della pagina acconsenti all'uso di cookie.