Teatro al museo 2024-2025

Rassegna di teatro d’immagine per bambini

Domenica 16 febbraio_ore 17.30
L’Albero
di e con Nadia Imperio

Musiche originali Giovanni Vargiu
Mixaggio audio Luigi Frassetto
Voce narrante Lisa Vargiu
Marionette, scenografie e oggetti di scena Nadia Imperio
Assistente alla regia Maurizio Giordo
Luci e audio Mario Carta
Produzione Kronicokab, La Botte e il Cilindro, Maldimarem

C’era una volta, e forse c'è ancora, un Albero.
Sembrava una creatura solitaria, lì sulla collina.
Stava lì, fermo fermo, solo solo, con le radici piantate nella terra, e sembrava annoiarsi. Se ci passavi davanti, avresti detto che a quell’albero non capitasse proprio niente di speciale.
Ma forse le cose non stavano davvero così.
Il racconto di un Albero, di chi lo abita, delle stagioni che gli mutano intorno, in uno spettacolo di suggestioni poetiche e divertenti, di colori e sonorità che ci ricordano una volta di più di quanto siamo, noi creature umane, animali e vegetali, indissolubilmente connesse.

Nadia Imperio
Si è formata e ha lavorato continuativamente con la compagnia di teatro di innovazione per l’infanzia e la gioventù La botte e il cilindro, di Sassari, contribuendo agli allestimenti degli spettacoli come autrice, attrice, cantante, costumista, realizzatrice di maschere e oggetti di scena. Ha seguito il lavoro della compagnia catalana Teatro de Marionetas Toni Zafra, di Barcellona.
Nel 2017 ha iniziato il suo percorso di marionettista solista con la creazione della compagnia KronicoKab e con il suo primo spettacolo, Camminando sotto il filo, kabarett marionettistico per atti unici premiato con diversi riconoscimenti internazionali. Alterna l’attività di spettacolo in Italia e all’estero a laboratori di costruzione e animazione di figure presso scuole, biblioteche, centri culturali, festival. È del 2024 il nuovo allestimento della produzione L’Albero.

ABBONAMENTO : 7 spettacoli €35

BIGLIETTI Intero: € 10,00 | Ridotto (bambini e studenti): € 8,00

BIGLIETTERIA da martedì a sabato ore 10.00 - 18.00 | domenica e lunedì ore 10.00-14.00 e a partire da 1 ora prima dell’inizio dello spettacolo

Info e prenotazioni: 091.328060